Devi rinnovare casa e non sai da dove iniziare?




Ti voglio dare alcuni suggerimenti cosicché tu possa iniziare il tuo percorso per rinnovare la tua casa in autonomia o affidandoti ad un professionista.

Ciao sono Alessia, mi occupo di Interior Design e di valorizzazione immobiliare.

Senti l’esigenza di rinnovare casa perché qualcosa nell’ambiente in cui vivi non ti rispecchia più e hai necessità di riportare equilibrio nel tuo spazio?

È tutto assolutamente normale, ti capisco.

Definire esigenze ed obiettivi
Rinnovare casa – mood

La cosa più importante all’inizio del percorso, è individuare ciò che, in questo momento della tua vita, turba l’equilibrio delle energie della tua casa e definire cosa devi cambiare perché le sensazioni che provi quando ti trovi in quello spazio specifico, tornino ad essere positive e in linea con il tuo sentire di oggi.

Potrebbe essere il colore o i colori che trovi nell’ ambiente, oppure una disposizione dell’arredo che non è più rispondente alle tue esigenze attuali.

Una volta compreso l’elemento o gli elementi sui quali intervenire, devi stabilire l’entità dell’intervento, quindi, capire se riguarderà tutta la casa, alcune stanze o porzioni di esse.

Definisci scopo, funzione, aspettative, atmosfera. Successivamente definisci: stile, colori, oggetti
Rinnovare casa – step

Lavorare per step è il metodo più efficace per arrivare all’ obiettivo nel minor tempo possibile, ottenendo veramente ciò che desideri.

Viviamo in un’epoca storica che ci dà la possibilità di avere a disposizione, con pochi semplici click, immagini, colori e stili. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Definisci lo stile che più ti rappresenta ora, segui il “fil rouge” e il gioco è fatto.

Puoi muoverti in autonomia se vuoi risparmiare, se hai voglia e tempo di metterti in gioco e realizzare con le tue mani l’intervento di relooking ambientale che sogni.

Alcune persone, invece, non si sentono a loro agio a muoversi in autonomia nel mondo dell’ Interior design e decidono di affidare il nuovo volto della loro casa a professionisti del settore. L’ Interior designer, è la persona che, ascoltando le tue esigenze e capendo i tuoi desideri, ti trasformerà la casa.


Scegli la strada che più senti tua, ma agisci ora.

Scrivimi se hai voglia di condividere con me il tuo sogno, il tuo percorso, sarò felice di leggere le tue parole e magari darti qualche suggerimento se lo desideri.

A presto, ciao. Alessia






Una risposta a “Devi rinnovare casa e non sai da dove iniziare?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli



Non sai che colore scegliere, non sai come disporre l'arredo. Scrivimi