Quante volte i potenziali acquirenti/locatari non riescono ad immaginare lo spazio diverso da come lo vedono durante la visita?
Praticamente quasi sempre.
I RENDER FOTOREALISTICI 2D E 3D consentono di fare emergere le potenzialità degli immobili che proponi sul mercato, in una veste grafica accattivante e comprensibile a tutti.
Tu professionista cogli a primo sguardo le potenzialità e cerchi di trasmetterle attraverso il servizio fotografico, l’annuncio e durante la visita.
Quello che i potenziali acquirenti/locatari hanno molta difficoltà a fare, è immaginare quello che tu stai cercando di trasferire loro attraverso le tue parole. Hanno pochissima immaginazione e osservare uno spazio cercando di immaginarlo diverso da ciò che i loro occhi vedono, è quasi impossibile. Rimangono, spesso, disorientati e confusi, non prendendo nemmeno in considerazione la tua proposta.
I render fotorealistici sono uno strumento fondamentale in questi casi.
Presentare l’immobile attraverso i render in una veste rinnovata, più attuale e con una migliore gestione dello spazio, fa emergere, in modo oggettivo e inequivocabile, le potenzialità dello stesso.
Immobili molto datati o addirittura abbandonati, sono difficili da comprendere sia tramite il servizio fotografico, sia osservando una planimetria catastale, che tra le altre cose, risulta fredda e senza alcuna informazione abbastanza comprensibile ai non addetti ai lavori.
I render fotorealistici che realizzo ti daranno la possibilità di offrire un plus ai tuoi clienti, un servizio aggiuntivo che darà alla tua agenzia uno strumento di dialogo più tangibile e concreto per i potenziali acquirenti/locatari.
Le tue parole e i tuoi racconti durante la visita presso l’immobile, avranno un riscontro reale e, senza alcuno sforzo d’immaginazione, i clienti avranno chiare le potenzialità dello spazio che stanno visitando.
Non dovranno più cercare di immaginare qualcosa, perchè già lo vedranno realizzato virtualmente.
Il servizio non mira ad una proposta di ristrutturazione importante o finalizzata alla personalizzazione, ma a fare emergere le potenzialità dell’immobile nel layout attuale, ma in una veste più consona alle abitudini ed esigenze di oggi.
Questo consente ai potenziali acquirenti/locatari di percepire che già con pochi interventi e molto spesso non strutturali, quindi meno impegnativi in termini di tempo e risorse economiche, è possibile trasformare l’immobile in uno spazio dal valore economico più elevato e dal punto di vista estetico e funzionale adatto alle loro esigenze.
La planimetria catastale è comprensibile a pochissime persone, cosa fare?
Proporla in una veste diversa, più intuitiva alla maggior parte dei clienti, cosicchè riescano a comprendere gli spazi e a capirne le potenzialità.
Offrire un’immagine planimetrica con un layout accattivante e chiaro, darà maggiore risalto all’annuncio dell’immobile in questione e un’immagine ancora più professionale della tua agenzia.
Riuscire a parlare con un linguaggio comprensibile a chi non è del mestiere è fondamentale per offrire un servizio a 360°.
Guarda il video di presentazione.
Il servizio di home staging e la fotografia immobiliare professionale a cosa servono?
Servono a immettere sul mercato la tua attività nel caotico mercato immobiliare in una veste accattivante e che colpisca il potenziale cliente, affinchè scelga la tua proposta tra le moltissime altre.
L’immobile preparato per colpire il target di riferimento, emergerà tra le tantissime offerte presenti in rete e innalzerà il numero di richieste e quindi aumenterà la probabilità di esito positivo della compravendita o della locazione.
Lo shooting fotografico sarà mirato a mostrare al cliente lo stato attuale dell’immobile, le sue potenzialità, generando nell’osservatore un coinvolgimento emozionale atto a prendere in considerazione l’immobile e di conseguenza la tua agenzia.
Layout del sito e del materiale cartaceo, a cosa serve?
Serve a creare l’identità alla tua agenzia, a generare ordine visivo, tutto questo perchè le informazioni risultino chiare e comprensibile.
L’uniformità di layout serve per rendere riconoscibile la tua agenzia, i tuoi annunci, i tuoi servizi, nel caotico mercato immobiliare.
Essere riconoscibili, significa, avere più opportunità e quindi più esiti positivi successivi al primo contatto.
Uniformità nei colori, nei font, nell’impaginazione verranno apprezzati maggiormente, anche in modo inconsapevole, e i clienti rimarranno per un tempo maggiore a visionare i vostri annunci.
Offrire una consulenza personalizzata per i tuoi clienti, perchè?
Per ampliare i tuoi servizi riservati ai tuoi clienti esclusivi.
Potresti avere l’esigenza di creare un layout personalizzato ad un immobile che hai selezionato per un tuo cliente, per offrirgli un servizio a 360°.
Questo consentirà a te di avere un ventaglio di offerte e servizi per ogni esigenza e ai tuoi clienti di poter scegliere con maggiore serenità e consapevolezza.
“Tutte le case sono belle,
cit. archètipocasa – alessia deambrogio
basta saperle VALORIZZARE”