Blog di Interior design ed energie positive



Sì, mi sono decisa e ho aperto un mio Blog.

Un blog di cosa?

La tendenza comune è cercare di catalogare tutto, di dare un nome specifico a tutto.

Volendo proprio catalogare questo blog, lo inserirei nella cartella arredamento e Interior design, perché qui non troverete ricette di dolci, non sono una grande cuoca, anche se mi piace mangiare.

Parlerò di case, atmosfere e energie positive.

Troverete il bello in funzione al benessere di vivere e sostare in un dato ambiente. Il sentirsi bene, rigenerare le nostre energie è alla base di una buona pratica di progettazione degli interni. Questo è l’aspetto più importante.

Le forme, i colori, il design sono funzionali all’ottenimento del benessere.

Blog di case, atmosfere e energie positive
Blog di Interior design e energie positive

Quello che invece so fare bene è utilizzare forme, colori, materiali e oggetti per creare equilibrio, stile e atmosfera negli ambienti domestici e non solo.

E’ un blog di arredamento e interior design? Probabilmente sì, ma anche tanto altro.

Ho una formazione artistica e mi sento Artista nell’anima e come ogni artista che si rispetti, è difficile inserirsi in schemi e definizioni precise.

Il lavoro artistico segue un suo processo logico e istintivo, il processo non inizia e non finisce ad orari precisi, anzi è controproducente.

L’artista è colui che sperimenta, che è in continua trasformazione e ricerca. E’ colui che riesce ad esprimere i suoi pensieri utilizzando linguaggi differenti, mescolandoli tra loro. Solo in questo modo raggiunge e manifesta l’essenza del suo essere e del suo sentire.

Un blog di case, stili, design mixati a benessere, equilibrio ed energie positive?

Sì, hai letto bene.

In questo contenitore virtuale parlerò molto del mio mondo, di come la ricerca dell’equilibrio interiore è imprescindibile dall’equilibrio di ciò che ci circonda. Di come, la persona che siamo, si esprime, anche, attraverso la nostra casa.

Io nel mio mondo ci vivo bene, perché da quando ho capito e accettato il fatto che il mutamento interiore porta ad un cambiamento anche esteriore di noi stessi e dello spazio che ci circonda, è come se avessi trovato l’elisir della serenità.

Questo diventerà il mio laboratorio virtuale, condividerò i miei pensieri, le mie esperienze, i miei progetti, il mio approccio personale nel restyling d’interni. Condividerò ciò che ho appreso in tanti anni di sperimentazioni e sarò ben felice di potermi confrontare con voi.

Casa non significa solo essere fisicamente all’interno di quattro mura, ma sentirsi parte del tutto. Sentirsi accolti, protetti, a proprio agio e, soprattutto, sentirsi rigenerati di energie positive.

Il sentimento di rigenerazione non deve essere una meta, un fine ultimo. Deve essere uno stato nel quale più si permane, più le energie positive influenzano il nostro stato d’animo e la nostra vera essenza.

Il  processo per ottenere questo stato di benessere non ha una fine, muta con noi e questo è meraviglioso ed entusiasmante.

Se guardo al mio passato, ho fatto tantissima strada, anche inconsapevolmente, per arrivare a ciò che ho ora e che rispetterò e curerò per tutta vita.


Ti ho incuriosit*?

Sarei felice di sapere cosa ne pensi e se hai delle curiosità da chiedermi, scrivimi.

Per me sarà un piacere confrontarmi con te.






Una risposta a “Blog di Interior design ed energie positive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli



Non sai che colore scegliere, non sai come disporre l'arredo. Scrivimi